Meteo Puglia oggi 8 luglio : persiste il caldo, ma attenzione al pomeriggio

Meteo Puglia oggi 8 luglio : persiste il caldo, ma attenzione al pomeriggio

Meteo Puglia oggi 8 luglio / La domenica appena trascorsa è stata caratterizzata dalle temperature. Tutta la Puglia, a parte qualche piccola località, è andata sopra i 35°C con punte fino a 39°C che hanno interessato il foggiano e parte del Salento. Discorso diverso per il nord Italia, dove piogge e temporali anche molto forti hanno causato non pochi danni. In attesa del rinfresco generale anche per noi che arriverà tra domani sera e mercoledì, godiamoci un altro lunedì estivo, seppur con possibili sorprese nel pomeriggio. I dettagli per questo 8 luglio.

Meteo Puglia oggi 8 luglio : piovaschi sulle zone interne con possibilità di sconfinamenti lungo costa

Domina il sole così come sta facendo praticamente da inizio giugno. Nonostante questo, qualche velatura molto sottile e alta sulla Puglia settentrionale comincia ad intravedersi. Nel corso del pomeriggio, infatti, la nuvolosità si farà maggiore nelle zone interne e soprattutto sulla Murgia barese. Attesi piovaschi o temporali localmente intensi, dunque, su sub Appennino, Murge occidentali, Murge altamurane (dove si prevedono fenomeni più intensi) e possibilità anche di sconfinamenti lungo costa del barese e barlettano entro sera. Andrà meglio sul Salento. In serata miglioreranno le condizioni del tempo.

I venti saranno di maestrale (nordovest) per la prima parte della giornata con intensità debole e/o a tratti localmente sostenuta. Dal primo pomeriggio venti in prevalenza di libeccio/ponente (sudovest/ovest), mentre in serata a regime di brezza mantenendo una intensità debole. Mari calmi, localmente poco mosso l’Adriatico in mattinata.

Temperature che resteranno pressoché stazionarie rispetto alla giornata di ieri con possibile crollo locale durante la fase temporalesca. Le minime saranno comprese tra i 22°C e i 27°C, massime tra i 32°C e i 38-39°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *