Meteo Campania : in arrivo la “burrasca di fine estate”

Meteo Campania \ Il nostro paese si avvicina ormai alla fine dell’estate meteorologica, con essa si vedrà arrivare, infatti, un primo vero e proprio break estivo. La cosiddetta “burrasca di fine estate” sarà causata dall’affondo di una saccatura proveniente dal Nord-Atlantico ad ovest dell’Italia, la quale apporterà, già a partire da oggi, un deciso aumento dell’instabilità sulla maggior parte del Nord-Italia accompagnato da un deciso calo delle temperature. Il resto dell’Italia sarà invece interessato dal classico richiamo pre-frontale, con temperature elevate e afa almeno fino alla giornata di domenica. Entriamo ora nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Campania : week-end caldo, poi brusca frenata!

Prima della vera e propria rinfrescata, ci attenderanno due giorni in cui sarà ancora il caldo e il bel tempo a farla da padrone, infatti le temperature raggiungeranno valori massimi anche prossimi ai 35°C, i venti si disporranno dai quadranti meridionali e i mari saranno per lo più calmi o quasi calmi; dovremmo allora attendere l’inizio della prossima settimana per il break estivo; infatti la nostra regione potrebbe essere interessata da piogge più o meno diffuse, anche insistenti, durante l’arco della giornata di lunedì 31 agosto. In mattinata le precipitazioni potrebbero colpire soprattutto la Campania settentrionale, al confine con Lazio e Molise; situazione in peggioramento nel pomeriggio e in serata anche sul resto della regione, con possibili scarsi accumuli, resterebbe invece più ai margini la Campania meridionale.

La ventilazione sarà moderata e si disporrà dapprima sulla maggior parte del territorio dai quadranti nord-occidentali, e ruoterà poi in giornata verso ovest. I mari saranno mossi.

Temperature in calo, saranno infatti un brutto ricordo i giorni passati. Le minime saranno comprese tra i 14°C e i 19°C, massime tra i 25°C e i 29°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *