METEO : goccia atlantica che porterà calo termico e TEMPORALI

METEO : goccia atlantica che porterà calo termico e TEMPORALI

METEO / L’alta pressione che sta interessando la nostra penisola in questi giorni, possiamo dire che ha le ore contate. Una goccia fresca atlantica si posizionerà sull’Italia portando ad un deciso calo termico e soprattutto a temporali. La zona più interessata sarà quella settentrionale, per poi avere delle ritorsioni anche al centro-sud. I dettagli.

METEO : cambia tutto da domani, prima al nord poi al centro sud

Già dalla giornata odierna, al nord qualcosa comincerà a cambiare. La goccia fresca di origine atlantica, arriverà sulla nostra penisola portando le prime precipitazioni sulle Alpi, Prealpi ed in estensione sulla Pianura Padana tra la sera e la notte. Da domani, le piogge riusciranno a scorrere lungo il versante appenninico fino alle regioni meridionali.

Dal 23 agosto, temporali su Alpi, val Padana, dorsale appenninica e zone interne delle isole maggiori con possibilità anche di fenomeni intensi e soprattutto un deciso calo delle temperature. Non sarà proprio così per Puglia, Basilicata e parte dell’estremo sud, seppure il calo ci sarà lo stesso.

Nel week-end, dunque, ci sarà occasione di vedere qualche instabilità soprattutto pomeridiana su tutti i versanti montuosi con locali sconfinamenti sulle coste tirreniche e val Padana.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *