METEO IMMACOLATA : maltempo con piogge e forti venti raggiungeranno l’Italia!

METEO IMMACOLATA : L’alta pressione che ha conquistato il nostro Paese avrà vita breve, infatti nel corso del weekend dell’Immacolata un’intensa perturbazione colpirà l’Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci attende.

METEO IMMACOLATA : calo repentino delle temperature!

Sin dalla giornata di venerdì, una prima perturbazione nord atlantica tenderà ad allontanare l’alta pressione presente sulla Penisola; il tutto facilitato da venti forti di maestrale tali da portare tale perturbazione nel corso del weekend a raggiungere il sud. Dalle prime ore di Sabato piogge diffuse bagneranno dapprima la Lombardia e il Nordest dell’ Italia, per poi portarsi verso il Centro e il Sud nel corso della giornata. La perturbazione sara’ accompagnata da intensi venti di maestrale che soffieranno fino a raggiungere persino i 100 Km/h. Sull’Appennino il limite neve scenderà anche sotto i 1500 m in serata; sulle Alpi dai 1200 m. Domenica il Maestrale continuerà a soffiare fortemente, avremo un miglioramento delle condizioni meteorologiche al nord dove a prevalere sarà il bel tempo, mentre dal pomeriggio inoltrato, nel proseguo della giornata altre piogge e temporali dalle regioni centrali raggiungeranno quelle meridionali.

LA DISTANZA TEMPORALE NON CI PERMETTE DI ESSERE SICURI E CERTI SULL’EVOLVERSI DI QUESTE PERTURBAZIONI, PER QUESTO NEI PROSSIMI GIORNI SEGUIRANNO ULTERIORI ARTICOLI!

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *