Meteo Italia oggi 12 giugno : stabile al centro-sud; leggera instabilità al nord!

Meteo Italia domani 12 giugno : nella giornata di oggi sono attesi piovaschi locali al nord, lungo le regioni alpine. Al centro a prevalere sarà il sole misto ad annuvolamenti locali; possibili piovaschi di lieve entità potrebbero manifestarsi lungo il versante orientale. Al sud invece il sole avrà la meglio quasi ovunque, accostato da locali nuvolosità sporadiche. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci attende nella giornata di oggi sull’intera penisola.

Meteo Italia oggi 12 giugno : lieve instabilità pomeridiana al centro-sud!

NORD : persisterà la locale fase di instabilità al nord, con piogge dalla mattinata su tutti i settori alpini. Dal primo pomeriggio i piovaschi tenderanno ad occupare gran parte del nord Italia, questa volta lungo il versante orientale. Temperature minime comprese tra i 17°-20°, massime tra i 24°-28°.

CENTRO : sin dalla mattinata velate nuvolosità si susseguiranno alle schiarite su gran parte del centro; nel pomeriggio annuvolamenti locali raggiungeranno Abruzzo e Molise portando anche a possibili piovaschi di lieve entità. Temperature minime comprese tra i 19°-22°, massime tra i 24°-30°.

SUD : il sole sarà presente per gran parte della giornata su tutto il sud Italia. Nel corso del pomeriggio sono attesi locali annuvolamenti sulla Sicilia e parte della Puglia dove non si escludono pioggerelline leggere. Temperature minime comprese tra i 19°-22°, massime tra i 26°-38°.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *