Meteo Italia domani 12 luglio : ancora piogge, specie al centro-nord!

Meteo Italia domani 12 luglio : nella giornata di domani sono attesi piovaschi a ridosso dell’Italia centro-settentrionale, specie nel corso del pomeriggio; al sud non mancheranno piovaschi sporadici. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci attende nella giornata di domani sull’intera penisola.

Meteo Italia domani 12 luglio : picco di temperature in Sicilia!

NORD : sin dalla mattinata su tutto il nord Italia prevarranno velate nuvolosità miste a schiarite con i primi accenni di pioggia a ridosso della Lombardia e del Trentino Alto Adige. Dal pomeriggio le piogge tenderanno ad occupare, seppur sporadicamente, tutto il nord Italia con maggiore intensità sul Veneto in serata dove si attendono veri e propri temporali. Temperature minime comprese tra i 13°-15°, massime tra i 23°-27°.

CENTRO : nella primissima mattinata splenderà il sole su gran parte del centro Italia; già da ora di pranzo tutto cambierà in quanto avanzeranno nuvoloni dal versante orientale tali da portare da subito a locali piovaschi. Nel corso del pomeriggio tutto il centro Italia sarà sotto la morsa del maltempo con piogge sparse; a risentire maggiormente saranno Umbria, Abruzzo e Molise. Temperature minime comprese tra i 14°-18°, massime invece tra i 24°-31°.

SUD : sin dalla mattinata ad avere la meglio al sud Italia, saranno annuvolamenti sporadici misti a schiarite. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà leggermente a cambiare in quanto addensamenti locali raggiungeranno la Puglia, Campania e Basilicata portando anche a qualche pioggia sino in serata. In Sicilia invece, rispetto al resto della penisola, le temperature raggiungeranno i 35°. Temperature minime comprese tra i 14°-17°, massime tra i 25°-31°, ed eccezione appunto della Sicilia.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *