Meteo Italia domani 16 aprile : giornata altalenante caratterizzata dal continuo susseguirsi di schiarite e piovaschi!

Meteo Italia domani 16 aprile : nel corso della giornata locali piovaschi raggiungeranno il versante orientale della Puglia centro-meridionale; al nord invece non mancheranno le piogge ma anche le nevicate. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci attende.

Meteo Italia domani 16 aprile : dal pomeriggio tornano le piogge!

NORD : al nord il cielo sarà caratterizzato dalla presenza di nuvolosità sparse insidiate da piogge lungo il versante occidentale; accostate alle piogge sulla Valle d’Aosta e sul Piemonte settentrionale non mancheranno le nevicate anche a bassa quota. La medesima situazione la si avrà sino in serata dove non si escludono piogge locali anche in Emilia Romagna Spireranno dei venti provenienti dai quadranti settentrionali.

CENTRO : nella prima parte della giornata a prevalere quasi ovunque sarà il sole insidiato da timide nuvolosità. Nel primo pomeriggio le piogge prenderanno il sopravvento lungo il versante orientale; di maggiore intensità su Umbria, Abruzzo e Marche. Spireranno venti di maestrale di moderata intensità.

SUD : in mattinata torna a splendere il sole su tutto il sud Italia, con deboli annuvolamenti a ridosso della Sardegna ed in Campania; ad ora di pranzo i primi piovaschi raggiungeranno la Puglia meridionale, prima di avanzare verso la Calabria e la Sicilia. In serata a prevalere saranno le nuvole praticamente ovunque, con piogge residue su parte della Puglia, Calabria e Sardegna. Spireranno dei venti provenienti da nord-ovest di moderata intensità.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *