Meteo Italia domani 19 maggio : forte maltempo al centro-nord; meglio al sud!

Meteo Italia domani 19 maggio : nel corso della giornata di domani un ondata di maltempo porterà a piogge sparse sul versante centro-settentrionale dell’Italia; diversa la situazione al sud dove si alterneranno le nuvole alle schiarite.

Meteo Italia domani 19 maggio : condizioni meteo altalenanti!

NORD : al nord Italia per l’intero arco della giornata assisteremo ad un continuo transito delle nuvolosità, con piogge che dalla mattinata sino al tardo pomeriggio avranno la meglio dappertutto. In serata si avrà un debole miglioramento, con cieli nuvolosi e deboli piovaschi sparsi specie lungo il versante occidentale. Spireranno dei venti provenienti dai quadranti meridionali di debole intensità.

CENTRO : nella prima parte della giornata a prevalere quasi ovunque saranno velate nuvolosità, tali da far trapelare diffusi raggi di sole. Sin dal primo pomeriggio una intensa ondata di maltempo porterà a piogge diffuse su tutto il centro Italia sino in serata, dove si avranno piogge locali sul Lazio e sull’Umbria lasciando cieli nuvolosi altrove. Spireranno dei venti provenienti dai quadranti meridionali di debole ed a tratti moderata intensità.

SUD : tanto sole caratterizzerà il sud Italia nel corso della mattinata di domani; nel corso del pomeriggio annuvolamenti sparsi porteranno a piogge locali su Sardegna, Campania e parte della Puglia. La medesima situazione si protrarrà sino in serata con cieli in prevalenza nuvolosi. Spireranno dei venti provenienti dai quadranti meridionali di debole ed a tratti moderata intensità.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *