Meteo Italia domani 26 giugno : caldo intenso al nord e regioni tirreniche

Meteo Italia domani 26 giugno : caldo intenso al nord e regioni tirreniche

Meteo Italia domani 26 giugno / Italia spaccata in due in maniera verticale. Se lungo le regioni tirreniche l’anticiclone africano sta allungando la sua “lingua infuocata”, sulle regioni adriatiche le correnti settentrionali stanno portando un clima decisamente più gradevole. Oggi toccati i 39°C in Sardegna, 34°C su gran parte del nord e sulle regioni tirreniche. Domani non andrà meglio. I dettagli.

Meteo Italia domani 26 giugno : temperature vicinissime ai 40°C sulla Sardegna

NORD : sole incontrastato per gran parte della giornata con qualche nuvola di passaggio nel pomeriggio veramente innocua. Attenzione al caldo intenso soprattutto sul settore nordoccidentale e sulla Pianura Padana. In serata ancora condizioni di stabilità. Temperature minime comprese tra i 22°C e i 26°C, massime tra i 34°C e i 36°C.

CENTRO : parola chiave anche per il centro Italia sarà caldo. Sole ovunque, nubi di passaggio solo nel pomeriggio lungo tutta la fascia appenninica. Meglio sulle regioni adriatiche con venti di maestrale a far respirare un po’. Temperature minime comprese tra i 22°C e i 24°C, massime tra i 27°C e i 36°C.

SUD E ISOLE : Il sole dominerà in lungo e in largo anche per il meridione con particolare attenzione alla Sardegna. Nel pomeriggio qualche piovasco improvviso potrebbe interessare la Campania meridionale. Come dicevamo attenzione alla Sardegna perché il caldo non sarà finito. Temperature minime comprese tra i 22°C e i 25°C, massime tra i 29°C e i 38°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *