Meteo Italia domani 31 ottobre : Halloween bagnato su gran parte della penisola

Meteo Italia domani 31 ottobre / Ottobre non ci lascerà a bocca asciutta. O almeno ancora una volta non lo farà per il versante tirrenico. L’ennesima perturbazione di questo mese è in arrivo nella giornata di domani e porterà maltempo diffuso e un generale calo termico ovunque. Allerta meteo di livello giallo su Umbria, Lazio, Toscana e Abruzzo emanata dalla protezione civile poco fa. Vediamo nel dettaglio che tempo aspettarci nella giornata di domani, ultimo di questo mese di ottobre e festa di Halloween.

Meteo Italia domani 31 ottobre : piogge soprattutto sul versante tirrenico a tratti anche forti

NORD : nuvolosità diffusa già dalle prime ore della giornata, specialmente sul settore occidentale. Prime piogge, seppur di debole intensità, raggiungeranno il Piemonte e la Liguria occidentale. Nel pomeriggio possibilità di pioggia anche sull’Emilia Romagna occidentale. Andrà meglio su tutto il settore orientale. Temperature minime comprese tra i 10°C e i 12°C, massime tra i 12°C e i 14°C.

CENTRO : forse sarà il settore più colpito da questa perturbazione e per gran parte della giornata con miglioramento soprattutto in tarda serata. Piogge e temporali sin dalla mattinata sulla Toscana, poi si estenderanno su tutto il territorio centrale. Piogge, dunque, anche su Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche. Temperature minime comprese tra i 12°C e i 14°C, massime tra i 15°C e i 20°C.

SUD E ISOLE : andrà leggermente meglio al sud Italia, seppur non mancheranno dei disturbi su tutto il settore. Dalla sera piogge probabili in Campania e Sicilia. Attenzione, però, all’altra isola, la Sardegna, che sarà presa di mira dai temporali sin dalla mattinata. Temperature minime comprese tra i 12°C e i 19°C, massime tra i 18°C e i 22°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *