Meteo Italia domani 8 novembre : ancora temporali, arriva anche la NEVE!

Meteo Italia domani 8 novembre / E se con la pioggia arrivasse anche la neve? Bene, tutto questo non è più un “sogno”. Con l’ennesima perturbazione in arrivo già da stanotte sull’Italia settentrionale, arriverà aria decisamente più fredda che porterà la neve a quote ovviamente montane. Altrove vigeranno condizioni di tempo molto instabile con l’allerta meteo pubblicata poco fa dalla Protezione Civile (trovate subito sotto questa descrizione). Vediamo nel dettaglio che tempo aspettarci per la giornata di domani, venerdì 8 novembre.

Meteo Italia domani 8 novembre : venti sostenuti ovunque, temperature massime in calo al centro-nord

NORD : mattinata subito instabile su gran parte del settore settentrionale con le piogge e i temporali che lasceranno immediatamente le zone occidentali. Pioggia copiosa, invece, su tutto il Triveneto e parte dell’Emilia Romagna dove è scattata l’allerta arancione. Neve sulle Alpi a partire dai 1200 metri con quota in discesa tra la sera e la notte. In serata spazio a leggero miglioramento ovunque. Temperature minime comprese tra i 7°C e i 12°C, massime tra gli 11°C e i 15°C.

CENTRO : più o meno la stessa sorte capiterà al centro Italia con piogge diffuse specialmente in Toscana in mattinata e sul Lazio. Poi il maltempo, che comunque continuerà in queste regioni, si estenderà sulle Marche e sull’Umbria. Poco disturbata, ma con fenomeni, sarà la regione dell’Abruzzo tra pomeriggio e sera. Temperature minime comprese tra gli 11°C e i 13°C, massime tra i 15°C e i 17°C.

SUD E ISOLE : come spesso è accaduto in questo inizio di novembre, regioni come Puglia, Calabria e Sicilia vedranno poco o niente di questa ennesima perturbazione. Piogge che raggiungeranno in tarda mattinata invece la Campania e che ci resteranno per buona parte del pomeriggio. Più o meno simile la situazione anche per la Sardegna che vedrà le piogge già dalla mattinata. Temperature minime comprese tra gli 11°C e i 15°C, massime tra i 20°C e i 22°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *