Meteo Italia domani 9 novembre : piogge al centro-sud

Meteo Italia domani 9 novembre / Altro giro, altra corsa. Come spesso, o meglio sempre, accaduto in questo mese di novembre, la situazione non si sblocca. O meglio, si sblocca troppo rapidamente. Il treno di perturbazioni sta portando notevoli quantità di pioggia e anche le prime abbondanti nevicate sulle Alpi a quote oltre i 1000 metri. Domani, dunque, migliorerà su tutto il settentrione, mentre sarà il centro-sud a fare i conti con il maltempo. Attenzione alla prossima settimana perché un ciclone depressionario molto intenso potrebbe portare fortissimi venti e anche tanta pioggia. Ma ne parleremo prossimamente. Intanto vediamo le previsioni per la giornata di domani, sabato 9 novembre.

Meteo Italia domani 9 novembre : migliora su tutto il settentrione, i venti restano sostenuti al sud

NORD : mattinata tranquilla seppur con nubi diffuse sul settore orientale e possibilità di qualche leggero acquazzone e molto rapido. Piogge deboli e rapide previste anche sulla Liguria. Poi il tempo e il sole, soprattutto, si prenderà la scena e riporterà la stabilità su tutto il settentrione. Temperature minime comprese tra i 5°C e i 9°C, massime tra i 13°C e i 15°C.

CENTRO : discorso a parte per il settore centrale che ancora una volta sarà diviso in due tronchi belli netti. Se il lato tirrenico vedrà le piogge (soprattutto il Lazio e la Toscana con miglioramenti dal pomeriggio), su quello adriatico ancora no. Qualche piovasco sparso sull’Abruzzo ma nulla di che. Temperature minime comprese tra gli 8°C e gli 11°C, massime tra i 14°C e i 17°C.

SUD E ISOLE : se al nord non piove, vuol dire che la perturbazione si è spostata al sud. Piogge dalla mattinata sulla Sardegna e sulla Campania, poi investiranno tutto il meridione con fenomeni violenti sulla Puglia meridionale e Calabria ionica. Migliora in serata solo sulle due isole maggiori. Temperature minime comprese tra gli 11°C e i 15°C, massime tra i 16°C e i 20°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *