Meteo Puglia domani 11 febbraio : si torna in “primavera”, fino a 20°C!

Meteo Puglia domani 11 febbraio / Archiviata la fase fredda che ha colpito gran parte della penisola con venti forti e freddi e neve a quote collinari, l’anticiclone torna a far paura. Nell’inverno meno inverno, tornerà il caldo su gran parte del paese e soprattutto sulla nostra regione. Certo ad aiutare l’alta pressione ci penseranno i venti caldi da sud, ma domani le temperature torneranno a schizzare quasi oltre i 20°C. Più primavera che inverno, insomma. Vediamo nel dettaglio che tempo aspettarci per la giornata di domani, dunque, martedì 11 febbraio.

Meteo Puglia domani 11 febbraio : venti di libeccio a tratti forti, qualche pioggia nelle zone interne

Giornata alquanto soleggiata su gran parte della regione nelle prime ore. Nel corso del pomeriggio, la situazione tenderà a peggiorare con annuvolamenti compatti su gran parte della Puglia. Nuvolosità maggiore sulla Puglia centro-settentrionale e nelle zone interne, specie a ridosso del sub Appennino Dauno dove non si escludono leggeri piovaschi tra pomeriggio e sera. Altrove, solo qualche nuvola di passaggio in serata, ma situazione tutto sommato tranquilla.

La ventilazione risulterà moderata ancora da sudovest, quindi libeccio, e a tratti anche ponente (ovest). Nelle zone interne, possibili raffiche forti fino a 40-50 km/h. Entro sera, i venti ruoteranno verso i quadranti settentrionali predisponendosi da nordovest (quindi maestrale). L’intensità calerà. Mari poco mossi, leggermente più posso lo Ionio in mattinata.

Temperature che continuano a prendere qualche grado nei valori massimi e che torneranno sopra media anche in maniera decisa nel corso delle prossime ore. Le minime saranno comprese tra i 7°C e i 12°C, massime tra i 16°C e i 20°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *