Meteo Puglia domani 11 novembre : venti forti dal pomeriggio!

Meteo Puglia domani 11 novembre / In attesa del forte peggioramento di martedì (qui sotto trovate i dettagli per la nostra regione), nella giornata di domani prevarrà ancora il tempo stabile. Dopo le piogge di ieri e la tregua di questa domenica, anche domani i cieli resteranno soleggiati. Dalla sera, però, cambierà tutto. Vediamo nei dettagli che tempo ci aspetta per la giornata di domani, lunedì 11 novembre.

Meteo Puglia domani 11 novembre : vicini al cambiamento e verso la giornata peggiore

La giornata di domani si aprirà sulla falsa riga di quella odierna con cieli sereni o poco nuvolosi che investiranno tutta la regione. Nel corso delle ore, però, le nuvole cominceranno ad aumentare e a prendere in mano la situazione senza portare ad alcun tipo di precipitazione. Discorso un po’ diverso per la sera e soprattutto la notte. Di fatti il peggioramento in arrivo si farà sentire e non poco con l’aumento dell’intensità dei venti e soprattutto le prime piogge che colpiranno il Salento e parte del tarantino. In nottata le piogge invaderanno tutta la Puglia.

La ventilazione sarà sempre dai quadranti meridionali, ma questa volta da sudest (scirocco). L’intensità, debole in mattinata, aumenterà nel corso del pomeriggio (fino a 30-40 km/h) e risulterà forte (fino a 50-60 km/h) in serata specialmente sul Salento e tarantino. Mari che passeranno da calmi a molto mossi o agitati (specialmente il basso Adriatico e lo Ionio).

Temperature più o meno stazionarie e ancora di qualche grado sopra la media stagionale del periodo. Le minime saranno comprese tra i 9°C e i 14°C, massime tra i 15°C e i 18°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *