Meteo Puglia domani 12 febbraio : maestrale e temperature in lieve calo

Meteo Puglia domani 12 febbraio / La tempesta Ciara, che sta continuando a provocare numerosi danni, feriti e purtroppo anche vittime nel centro-nord Europa, non fa altro che richiamare venti caldi alle nostre latitudini. Mezza Europa divisa in due dal fortissimo maltempo e venti fino a 150 km/h fino al caldo della nostra penisola. Oggi si toccheranno i 20°C sulla nostra regione, le piogge tarderanno ancora ad arrivare e la situazione non andrà proprio nel verso invernale. A lungo termine, infatti, non si prevedono altre fiammate invernali decise, anzi a tratti l’anticiclone risulterà anche più forte del solito. Intanto vediamo che tempo aspettarci per la giornata di domani, mercoledì 12 febbraio.

Meteo Puglia domani 12 febbraio : nuvolosità marcata dal pomeriggio, ma niente piogge di rilievo

Come oggi, la giornata di domani si aprirà in maniera abbastanza tranquilla con il sole che a tratti giocherà a nascondino con le nuvole. Nel corso della giornata, nulla di rilevante da segnalare; nel pomeriggio, però, le nuvole si faranno più intense e minacciose su Valle d’Itria, Murge altamurane, tarantino e parte del Salento, specialmente quello ionico. In serata ancora nuvolosità diffusa su tutti i quadranti della Puglia, specialmente quella meridionale, dove non si escludono locali e deboli piovaschi. Altrove il tempo risulterà stabile.

La ventilazione a tratti anche molto forte nella giornata di oggi da libeccio/ponente nelle zone interne della nostra regione, ruoterà verso maestrale (nordovest) nella giornata di domani. L’intensità risulterà debole o a tratti moderata su parte dei settori della Puglia. Mari calmi o poco mossi, specialmente l’Adriatico.

Grazie alla presenza del maestrale, caleranno anche le temperature di qualche grado rispetto alle massime raggiunte nella giornata odierna; giornata che possiamo tranquillamente definire primaverile. Le minime saranno comprese tra i 7°C e i 12°C, massime tra i 14°C e i 17-18°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *