Meteo Puglia domani 17 gennaio : in attesa del cambiamento meteorologico

Meteo Puglia domani 17 gennaio / Diciamo la verità. Questo non è inverno. Ormai l’inconsueto e anomalo anticiclone non sta facendo altro che peggiorare la situazione già drammatica in Italia. Temperature al di sopra della media in mattinata, escursione termica tra notte e giorno elevata che crea nebbie fitte che a loro volta trattengono le polveri sottili al suolo, gelate nelle varie campagne anche da noi in Puglia e raccolto che va a rischio. Insomma i motivi per odiare questo anticiclone ci sono e non sono pochi. Qualcosa si sta muovendo per il week-end (NE ABBIAMO PARLATO IERI IN QUESTO ARTICOLO), ma dobbiamo tenerci un altro giorno di sole e “caldo”. I dettagli per la giornata di domani, venerdì 17 gennaio.

Meteo Puglia domani 17 gennaio : giornata piatta a livelli meteorologico, niente da segnalare

E dunque passiamo alle previsioni del tempo. In realtà non c’è molto da segnalare rispetto a quello che sta succedendo in questi giorni. Attenzione soprattutto alla mattinata, dove i cieli si manterranno soleggiati, ma la nebbia la farà da padrona specialmente nelle zone interne e nella Valle d’Itria. Nel corso della giornata, tali nebbie lasceranno spazio al sole che dominerà incontrastato su tutta la Puglia e per tutta la giornata. Solo da tarda sera/notte la nuvolosità si farà più intensa sui settori settentrionali della regione a causa della perturbazione che colpirà il nord Italia già dalla mattina.

I venti si manterranno dai quadranti settentrionali e soprattutto da nordovest (quindi venti di maestrale). L’intensità risulterà leggermente moderata in mattinata, ma nel corso della giornata verrà meno. Dal pomeriggio/sera venti di ponente specie nelle zone interne. Mari calmi o leggermente poco mosso l’Adriatico settentrionale in mattinata.

Temperature ancora oltre la media stagionale del periodo di 3-4 gradi su tutto il territorio pugliese. Ancora forte l’escursione termica tra giorno e notte. Le minime saranno comprese tra i 3°C e i 9°C, massime tra i 10°C e i 13-14°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *