Meteo Puglia domani 18 febbraio : ancora una giornata soleggiata

Meteo Puglia domani 18 febbraio / Un inverno mai cominciato quello di questa stagione. Un inverno con un sapore di primavera, viste le temperature molto elevate che stiamo registrando in questi giorni. Un inverno più autunnale a livello di piogge, seppur molto poche e rapide. Un inverno che non sa di inverno se vogliamo farla rapida. Continua il periodo anomalo su tutta la penisola e anche sulla nostra regione, con l’alta pressione che non molla nemmeno un misero colpo. Per metà settimana, probabilmente dovremmo fare i conti con un’altra perturbazione, ma anche questa molto rapida, come a dar respiro all’anticiclone. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci dalla giornata di domani, martedì 18 febbraio sulla Puglia.

Meteo Puglia domani 18 febbraio : venti di maestrale, ma temperature alte per il periodo

Come sempre dominerà l’alta pressione e quindi i cieli non potranno che essere soleggiati già dalle prime ore di luce della giornata di domani. Con l’umidità un po’ alta, però, nel primo pomeriggio qualche nuvola in più potrebbe interessare il sub Appennino Dauno, mentre verso sera la nuvolosità si farà vedere sulla Puglia centrale, valle d’Itria e tarantino. In ogni caso, saranno solo nuvole di passaggio e non si avrà pioggia.

La ventilazione, fortunatamente, rimarrà dai quadranti settentrionali, specie dal primo pomeriggio. L’intensità sarà debole in mattinata, mentre risulterà leggermente più moderata nel corso del pomeriggio quando la direzione sarà da nordovest (maestrale). Mari calmi in mattinata, leggermente poco mosso l’Adriatico tra pomeriggio e sera.

Per quanto riguarda le temperature, invece, ormai non ci stupiamo più di nulla visto che settimana scorsa abbiamo toccato anche i 20°C. I venti freschi, comunque, le terranno a valori accettabili (inaccettabili per il periodo). Le minime saranno comprese tra i 5°C e i 10°C, massime tra i 12°C e i 16°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *