Meteo Puglia domani 18 gennaio : qualche lieve pioggia, ma temperature in aumento!

Meteo Puglia domani 18 gennaio / La stiamo aspettando da giorni ormai, e finalmente è arrivata. In queste ore, la perturbazione nord atlantica di cui vi abbiamo parlato in un editoriale qualche giorno fa, è arrivata sulla nostra penisola e sta portando piogge e neve (a quote molto alte) al nord Italia. Per noi del sud, ci sarà da attendere e, in particolare per noi pugliesi, non si avrà chissà quanto. Qualche pioggia, però, potrebbe arrivare nella giornata di domani, soprattutto sulla Puglia settentrionale. Allora vediamo che tempo aspettarci per la giornata di domani, sabato 18 gennaio.

Meteo Puglia domani 18 gennaio : venti da sud con nuvolosità maggiore e qualche pioggia

Passeremo una mattinata piuttosto tranquilla su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore, però, questa nuvolosità si farà sempre più intensa fino a portare le prime piogge sul Gargano verso ora di pranzo (da considerare che l’orario è indicativo). Poi le piogge si localizzeranno molto e saranno comunque di lieve intensità, un po’ su tutto il territorio. Dovrebbe essere presa di mira in quantità minore solamente la Puglia meridionale.

I venti saranno provenienti principalmente dai quadranti meridionali con sudovest la direzione principe. Venti di libeccio, dunque, che saranno di lieve intensità per gran parte della giornata. Attenzione solo da sera perché, a partire dalla Puglia settentrionale ed in estensione sul resto della regione, arriveranno venti da nordovest (maestrale) con intensità moderata a tratti anche forte. Mari calmi per quasi tutta la giornata, da poco mossi a mossi in serata (specie l’Adriatico).

Temperature ancora molto elevate di giorno e abbastanza fredde di notte con umidità e nebbia come causa. Le minime saranno comprese tra i 2°C e i 7°C, massime tra i 9°C e addirittura i 15°C!

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *