Meteo Puglia domani 9 dicembre : situazione tranquilla, ma..

Meteo Puglia domani 9 dicembre / La pioggia di certo non è mancata sulla nostra regione, tanto da segnare un novembre da record specie sul Salento. Oggi una domenica abbastanza tranquilla, con qualche nuvola di passaggio ma tutto sommato stabile. L’unica nota è la nebbia che continua a farsi presente su quasi tutti i settori pugliesi a causa della forte differenza termica tra giorno e notte. Intanto, vediamo che tempo aspettarci nella giornata di domani, lunedì 9 dicembre.

Meteo Puglia domani 9 dicembre : temperature stazionarie, venti da sud

Situazione tranquilla in mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e qualche nebbia specie sul salentino. Nel pomeriggio la nuvolosità si farà più intensa specialmente sui settori meridionali della Puglia, dove è possibile anche qualche piovasco, e sui settori del sub Appennino Dauno. Dalla sera la nuvolosità invaderà tutta la nostra regione, senza portare ad alcun tipo di pioggia.

La ventilazione sarà diretta prevalentemente verso nordest (quindi venti di libeccio da sudovest) con intensità debole in mattinata e in leggero rinforzo tra pomeriggio e sera con rotazione verso sud, dunque mantenendo la direzione meridionale. Mari calmi o poco mossi tra pomeriggio e sera (specie lo Ionio).

Temperature relativamente stazionarie su tutta la Puglia con la colonnina di mercurio ovviamente più bassa in mattinata. Le minime, dunque, saranno comprese tra i 7°C e gli 11°C, massime tra i 13°C e i 15-16°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *