Meteo Puglia ferragosto : torna il sole ma occhio ai venti!

Meteo Puglia ferragosto : nella giornata odierna a regnare su gran parte della regione sarà l’instabilità con nuvolosità sparse e venti moderati. Lungo il versante settentrionale non sono mancate le piogge, per lo più lungo il versante interno. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci attende nella giornata di domani.

Meteo Puglia ferragosto : venti moderati ed a tratti persino forti di maestrale!

Nel corso della mattinata di domani distese nuvolosità tenderanno a raggiungere dapprima la Puglia settentrionale, per poi raggiungere anche il resto della regione sino al Salento. Il tutto senza destare alcuna preoccupazione, dunque le piogge almeno per il momento sembrano scongiurate. Nel corso del pomeriggio a prevalere saranno velate nuvolosità lungo il versante interno della Puglia centro-settentrionale, mentre sul resto della regione, anche grazie ai venti di maestrale le nuvole verranno spazzate via tornando a splendere il sole indisturbato. In serata la situazione sarà la medesima, con cieli sereni e stellati sull’intera regione.

Spireranno dei venti provenienti dai quadranti settentrionali, spireranno venti in prevalenza di maestrale con intensità moderata per gran parte della giornata; nel corso del pomeriggio non si escludono raffiche lungo le coste con intensità pari a 50 Km/h. Mari mossi o localmente molto mossi.

Si registreranno temperature stabili, in linea con quelle avute nella giornata odierna; si registreranno temperature massime comprese tra i 28°-33°. Le temperature minime invece saranno comprese tra i 17°-21°.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *