Meteo Puglia oggi 02 Agosto: bel tempo, caldo e afoso

Meteo Puglia oggi 02 Agosto/ L’alta pressione cede definitivamente sul nord Italia e specie in serata, su queste aree, sono attese forti precipitazioni a carattere temporalesco con rischio di nubifragi e possibili trombe d’aria. Sul resto del paese invece, resistono generali condizioni di bel tempo con pressione in temporaneo rinforzo specie nella giornata di domani quando, si registrerà un’impennata termica. Restano alti anche i valori dell’umidità che causerà disagio fisico specie lungo le coste. Ventilazione generalmente debole da nord. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 02 Agosto: lieve instabilità sulla Daunia

Nella giornata festiva, continueremo ad essere interessati da generali condizioni di bel tempo con valori termici stazionari ma sempre elevati e alti tassi di umidità sul settore costiero con annesso disagio fisico. L’instabilità sarà presente in forma lieve ma circoscritta ai monti Dauni, principalmente nelle ore pomeridiane/serali. Al mattino generali condizioni di bel tempo su tutta la regione con possibili foschie o addirittura qualche banco di nebbia specie sulle zone interne salentine ma in rapido diradamento. Nel corso delle ore pomeridiane, debole nuvolosità inizialmente innocua si formerà sui rilevi interni mentre, sul resto del territorio continuerà a splendere il sole. Locali rovesci, di breve durata, potranno svilupparsi sul Sub-appennino Dauno in rapido miglioramento entro sera. Nottata molto umida e stellata.

I venti da deboli a localmente moderati da nord sui settori costieri centro-meridionali, deboli o calma di vento sul resto del territorio. Mari generalmente calmi o poco mossi.

Le temperature stazionarie o in leggero aumento. Valori diurni compresi tra i 30°C e 34°C con punte fin verso i 36/38°C su Tavoliere, mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 22°C e 26°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *