Meteo Puglia oggi 04 Novembre: temporaneo miglioramento generale

Meteo Puglia oggi 04 Novembre/ La situazione meteo, a livello nazionale, volge verso il miglioramento. La perturbazione giunta a cavallo tra la fine di ottobre e il primo novembre, ha attanagliato in maniera particolare la Liguria. Gli ultimi fenomeni insisteranno sul basso versante tirrenico ed in parte sulla Sicilia. Altrove prevarranno zone di sereno intervallate da modesti annuvolamenti. Una nuova perturbazione atlantica sarà già pronta a fare il suo ingresso, sempre ad iniziare dal nord-ovest già dalla serata. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 04 Novembre: ultima nota instabile sul Salento seguita da ampi rasserenamenti

Come preannunciato nella carta previsionale di ieri, le piogge hanno interessato questa prima domenica di novembre, buona parte della provincia di Foggia. Sono risultate a tratti insistenti, sulle zone a ridosso del Subappennino Dauno a confine con la Campania. Esempi lo sono stati Faeto (Fg) con i suoi 42mm e Montemilone di Puglia (Fg) con 46mm di pioggia caduta in 24 ore. Nella giornata odierna, dopo il passaggio instabile, che ha interessato il resto della regione durante le ore notturne, è previsto un netto miglioramento delle condizioni meteo. Ampie schiarite si avranno su tutto il settore centro settentrionale della regione. Ultimi rovesci di pioggia si potranno verificare, in mattinata, tra le province di Taranto e Lecce, poi dalla tarda mattinata anche su queste zone è atteso un deciso miglioramento. A fine giornata, su tutto il territorio regionale, si avranno condizioni di cielo completamente sgombro da nubi e sarà scongiurata la presenza di banchi di nebbia.

I venti continueranno a spirare moderati, dai quadranti sud occidentali con gli ultimi rinforzi sul Tarantino e Leccese. Dal pomeriggio generale attenuazione, con prevalenza di correnti occidentali deboli. I mari si presenteranno mossi.

Le temperature in lieve diminuzione le massime con valori compresi tra i 17°C ed i 22°C. Le minime resteranno stazionarie e comprese tra 12°C e 18°C. Ancora una volta i valori minimi e massimi saranno oltre la media del periodo.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *