Meteo Puglia oggi 06 Giugno: ultime piogge poi spazio alle schiarite!

Meteo Puglia oggi 06 Giugno/ Per una perturbazione che va via eccone subito un’altra. Mentre le ultime piogge interesseranno alcune aree del sud peninsulare, sul nord giungono le prime avvisaglie di una nuova perturbazione che nel fine settimana apporterà piogge e temporali diffusi. Tale peggioramento scivolerà verso sud, andando gradualmente ad interessare il resto del paese. Le temperature aumenteranno durante le fasi asciutte ma torneranno sotto media con l’arrivo del nuovo peggioramento. Ventilazione settentrionale al sud e di libeccio altrove. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 06 Giugno: insistono nubi e locali fenomeni ma tende a migliorare

Una giornata di maltempo intenso quella di ieri, specie sul settore centrale dove abbiamo raggiunto apporti di pioggia a dir poco rilevanti. (Altamura (Ba) oltre 70 mm). Per la giornata odierna, specie nella prima parte, permangono condizioni instabili con nuove piogge ma decisamente più isolate e meno intense. Seguirà un parziale miglioramento specie tra la serata odierna e domani , prima dell’arrivo di un’ennesima perturbazione atlantica. Al mattino nuvolosità abbondante specie sul settore centro meridionali con i fenomeni di debole o moderata intensità concentrata tra Murge, tarantino e Salento. I fenomeni, con il passare delle ore, diverranno sempre più deboli ed irregolari fino a cessare nel pomeriggio. Decisamente più asciutto sul foggiano. Cieli parzialmente nuvolosi anche in serata con gli ultimi possibili piovaschi rilegati sul brindisino. Nottata tranquilla con cieli ancora parzialmente nuvolosi ma senza piogge.

I venti ruotano da nord con l’allontanamento della perturbazione verso i Balcani. Correnti moderate da nord specie sul settore centrali. Mari generalmente mossi.

Le temperature in lieve aumento grazie alla parziale cessazione dei fenomeni. Valori diurni compresi tra i 20°C e 25°C con possibili valori superiori sul Tavoliere. Valori minimi compresi tra i 12°C e 18°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *