Meteo Puglia oggi 07 Giugno: una domenica dal sapore estivo!

Meteo Puglia oggi 07 Giugno/ Un’ intensa perturbazione è approdata sull’Italia. Le prime zone interessate dal peggioramento sono state quelle settentrionali dove, già nella giornata di ieri, si sono formati isolati ma intensi nuclei temporaleschi. Nella giornata odierna, sulle medesime aree, si verificheranno nuovi fenomeni decisamente più diffusi e persistenti. Peggioramento nel corso della giornata anche su parte del centro e in nottata sul settore tirrenico delle regioni meridionali. Venti deboli o moderati di libeccio e temperature in calo nella aree interessate dalle piogge. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 07 Giugno: giornata stabile e soleggiata in attesa di un nuovo peggioramento

La giornata festiva trascorrerà all’insegna del tempo stabile, soleggiato e un po’ caldo; d’altronde siamo sempre a Giugno. Nei giorni scorsi, le fasi instabili che si sono presentate ad intervalli regolari, ci hanno fatto tornare indietro verso una stagione primaverile e a tratti addirittura autunnale. La nuova settimana partirà nuovamente sulla falsa riga dei giorni scorsi ma intanto, possiamo goderci una domenica calda e soleggiata. Al mattino cieli sereni su tutto il territorio regionale con unica nota da segnalare riferita alla probabile formazione di qualche foschia sulle valli interne in rapido assorbimento. Nel corso del pomeriggio, velature innocue inizieranno ad interessare i settori più occidentali della regione in lento trasferimento verso est. Verso sera le velature tenderanno a divenire più compatte fino a coprire il cielo, sintomo che il peggioramento di cui abbiamo accennato ad inizio articolo, andrà man mano a concretizzarsi. La nuova settimana vedrà nuove occasioni di piogge e temporali specie nelle ore centrali della giornata con lieve calo termico.

I venti di intensità debole o al più moderata, soffieranno da libeccio sul nord della regione e da sud sul resto del territorio. Lo stato del mare risulterà mosso lo Ionio e poco mosso l’Adriatico

Le temperature in ulteriore lieve aumento specie nei valori massimi. Valori diurni compresi tra i 24°C e 26°C con possibili valori superiori sul barese fino a sfiorare i 30°C. Valori minimi compresi tra i 15°C e 20°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *