Meteo Puglia oggi 07 Luglio: venti in rinforzo e lieve calo termico!

Meteo Puglia oggi 07 Luglio/ Un fronte freddo ha valicalo le Alpi orientali e i venti di Bora, fanno ingresso dalla “porta” naturale sita sul basso Friuli. Ne scaturirà un breve peggioramento sull’estremo nord-est e generale intensificazione dei venti sul settore adriatico con annesso calo termico. Sul resto dello stivale, il bel tempo dominerà la scena anche se qualche isolato rovescio, non è da escludere sui settori adriatici. Miglioramento immediato ma con venti che insisteranno anche nella giornata di domani. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 07 Luglio: poche nubi e niente caldo

L’estate mediterranea, quella tipica alle nostre latitudini, tornerà a farci visita tenendo per il momento lontano il “mostro” caldo e afoso del famigerato anticiclone africano. Il merito, è tutto di una breve incursione fresca ed instabile che è giunta durante la notte scorsa, sulle regioni di nord-est e che attiverà moderate correnti di tramontana, fresche e asciutte. Questa situazione ci terrà compagnia fino a mercoledì poi, le temperature torneranno ad aumentare senza eccessi. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sui settori centro-meridionali, mentre sul nord della regione ritroveremo nuvolosità irregolare con bassa probabilità di precipitazioni. Nel pomeriggio, qualche addensamento più compatto lo ritroveremo sulle aree centrali, anche qui con bassa probabilità di precipitazioni mentre sul resto del territorio, il cielo si presenterà tra il sereno o poco nuvoloso. Diradamento delle nubi in serata con cieli praticamente limpidi e stellati. Nottata anch’essa limpida e stellata.

I venti moderati da nord con rinforzi specie sui settori centro meridionali. Mari generalmente mossi con moto ondoso in intensificazione per l’Adriatico.

Le temperature in generale diminuzione con valori massimi compresi tra i 22°C e 28°C mentre per le minime registreremo valori compresi tra i 15°C e 21°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *