Meteo Puglia oggi 08 Luglio: bel tempo e lieve aumento termico

Meteo Puglia oggi 08 Luglio/ L’alta pressione torna a dominare sul nostro paese e l’instabilità sarà lieve e presente localmente solo sui rilievi alpini e in parte sui rilievi abruzzesi. Prevarranno gli spazi soleggiati con temperature che guadagneranno qualche grado grazie anche all’indebolimento graduale delle correnti fresche settentrionali. Il bel tempo ci accompagnerà anche nei prossimi giorni con ulteriore aumento termico ma senza eccessi. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 08 Luglio: indebolimento dei venti da nord

L’ afflusso di correnti settentrionali, di moderata intensità, ha apportato un generale calo termico con valori massimi che difficilmente hanno raggiunto i 30°C. Per la giornata odierna si replica anche se l’indebolimento di tali correnti, e le generali condizioni di bel tempo, contribuiranno a far aumentare lievemente le temperature. D’altronde siamo a Luglio e i raggi solari scaldano subito l’aria. Nei prossimi giorni, l’anticiclone delle Azzorre si rafforzerà sull’intera penisola e i valori tenderanno ulteriormente ad aumentare ma senza arrecare eccessi anche dal punto di vista dell’umidità nei bassi strati. Pertanto per la giornata odierna è previsto bel tempo dal mattino fino a sera con nuvolosità quasi del tutto assente. Nottata stellata e fresca.

I venti da deboli a moderati da nord / nord-ovest ma con tendenza ad una generale attenuazione. Mari mosso l’Adriatico e poco mosso lo Ionio.

Le temperature in lieve aumento con valori massimi compresi tra i 24°C e 30°C mentre per le minime registreremo valori compresi tra i 16°C e 21°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *