Meteo Puglia oggi 08 Novembre: una giornata piena di sole !

Meteo Puglia oggi 08 Novembre/ Mentre buona parte d’Italia, sarà attanagliata dall’incombente perturbazione n.4 del mese in corso, il versante adriatico centro meridionale e la Sicilia si godranno una giornata pressoché soleggiata. A seguito della perturbazione atlantica, è previsto l’afflusso di aria più fredda da nord con relativo calo generale delle temperature. Vediamo più da vicino come si evolverà la situazione meteo per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 08 Novembre: predominio del sole da nord a sud della regione

Quella che vivremo nella giornata odierna, sarà la cosiddetta “tregua” tra due eventi perturbati. Uno ormai archiviato, attualmente presente sulla Grecia, e l’altro già in piena attività, con il suo bel carico di pioggia e neve. Detto questo, è facile intuire, che le condizioni meteo generali sulla nostra regione, saranno all’insegna del bel tempo. Infatti per buona parte del giorno, su tutto il territorio, governerà la stabilità atmosferica, con solo innocui passaggi nuvolosi e senza il rischio di precipitazioni (se non deboli piovaschi a ridosso dell’Appennino Dauno). A fine giornata, si noteranno i primi sintomi del cambiamento, dovuti all’approssimarsi dell’ennesima perturbazione atlantica. Le prima velature, anche dense, interesseranno i settori a confine con la Campania e Molise. Si tratterà per lo più di nuvolosità alta e sottile, in grado al massimo, di produrre pioviggini in nottata sulle citate aree. Preludio di un deciso peggioramento, che si concretizzerà nella seconda metà della giornata di sabato.

I venti deboli dai quadranti sud occidentali, tenderanno ad intensificarsi a fine giornata, mantenendo la stessa direzione. Mari poco mossi.

Le temperature pressoché stazionarie rispetto a ieri, registreranno valori compresi tre 19°C e 15°C per le massime, mentre le minime comprese tra 10°C e 17°C

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *