Meteo Puglia oggi 10 Agosto: soleggiato e caldo su tutti i settori

Meteo Puglia oggi 10 Agosto/ Nella giornata odierna, si intensifica lievemente l’instabilità pomeridiana che si presenterà più attiva su tutto l’arco alpino, sul Piemonte occidentale e localmente sull’Appennino meridionale. Temperature stazionarie ma con valori elevati sul versante tirrenico centrale e ventilazione debole da nord. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 10 Agosto: rinnovate condizioni di stabilità

La nuova settimana che terminerà con la festività di Ferragosto, sarà all’insegna della stabilità atmosferica con valori termici in lenta ascesa ma senza eccessi. Si attiverà locale instabilità di calore nelle ore pomeridiane sull’Appennino con bassa probabilità di sconfinamenti sulla nostra regione. La ventilazione si manterrà mediamente di debole intensità con temporanei rinforzi da nord. Per la giornata odierna pertanto, avremo bel tempo per l’intero arco della giornata. Qualche isolato rovescio, come sopra accennato, derivante dalla debole instabilità pomeridiana appenninica, potrebbe svilupparsi dal Sub-Appennino Dauno fino ad arrivare alle zone interne salentine. Si tratterà di rari episodi instabili di breve durata e destinati ad esaurirsi entro sera. Nottata stellata e gradevole.

I venti settentrionali deboli con qualche temporaneo rinforzo. Mari generalmente poco mossi con temporaneo aumento del moto ondoso per l’Adriatico.

Le temperature stazionarie. Valori diurni compresi tra i 28°C e 32°C con punte di 33/34°C su Tavoliere e settori interni ionici, mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 20°C e 24°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *