Meteo Puglia oggi 10 Febbraio: libeccio, velature e su con le temperature!

Meteo Puglia oggi 10 Febbraio/ Correnti occidentali, anche di moderata intensità, addosseranno nubi e qualche pioggia sul settore tirrenico, specie su quello settentrionale e meridionale. Sul resto del territorio, velature innocue e temperature che guadagneranno qualche grado. Come detto ieri, il profondo centro di bassa pressione sul nord Europa, richiamerà una ventilazione tempestosa su queste aree. L’Italia, protetta anche dalla barriere alpina, verrà parzialmente interessata. Le regioni orientali resteranno a secco. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 10 Febbraio: questa alta pressione non la ferma nessuno.

La nuova settimana si apre col il bel tempo e con un insolito tepore primaverile, grazie alla presenza di correnti tiepide occidentali. Se non fosse per una “disattenzione” per venerdì e sabato prossimi, l’alta pressione si impossesserà della scena sull’intero bacino del Mediterraneo. Sul nostro territorio regionale, vivremo una situazione meteo decisamente tranquilla. Partendo dal mattino, assisteremo come è successo ieri, ad un graduale incremento della nuvolosità alta e sottile che non creerà grossi disturbi, a partire dal foggiano. La giornata non presenterà grossi cambiamenti rispetto al mattino; continueranno a transitare velature innocue fino a sera senza ulteriori novità. Al mattino, ed in nottata sulle aree interne, su valli e pianure, leggere foschie o isolati banchi di nebbia “ravviveranno” l’insolita quiete di questa stagione invernale. I modelli a medio termine non promettono ancora nulla di buono. Valori di temperatura sopra le medie sull’Europa centrale (Italia compresa) e scarse precipitazioni. Un inverno a dir poco deludente.

I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali con locali e temporanei rinforzi specie su zone interne settentrionali. Mari poco mossi sia l’Adriatico che lo Ionio.

Le temperature in aumento generale. Valori massimi compresi tra i 12°C e 17°C, mentre per le minime registreremo valori compresi tra 7°C e 12°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *