Meteo Puglia oggi 10 luglio : forti TEMPORALI dal POMERIGGIO!

Meteo Puglia oggi 10 luglio / Quello che abbiamo avuto ieri è stato un assaggio di quello che avremo oggi sulla nostra regione. Qualche acquazzone e disagio è stato creato a Locorotondo e San Giovanni Rotondo, sul resto della regione ha piovuto, ma poche gocce. Oggi la situazione è ben diversa, seppur il caldo resterà (con l’umidità altissima) per le ultime ore. Da questa sera cambierà tutto con i venti, ma già dal pomeriggio con temporali a tratti anche molto intensi. Vediamo i dettagli per questo mercoledì 10 luglio sulla nostra regione.

Meteo Puglia oggi 10 luglio : ultime ore di caldo, poi maestrale e fresco

Nonostante il peggioramento è visto per il pomeriggio, già in mattinata i cieli sono molto nuvolosi e qualche pioggia molto blanda sta interessando gran parte della regione. Poco male, perché nel corso del primo pomeriggio, appunto, i primi temporali anche intensi raggiungeranno il Gargano e tutta la Puglia settentrionale (non si escludono fenomeni grandinigeni). Con il passare delle ore, questa perturbazione scenderà verso la Puglia centrale e soprattutto lato costa, dove potrebbe prendere più energia dal mare caldo. Nel corso della serata la situazione andrà migliorando con gli ultimi fenomeni piovosi sul brindisino e Salento Adriatico, migliorerà altrove.

La ventilazione sarà sempre dai quadranti meridionali con intensità moderata/debole in mattinata. Nel corso del pomeriggio/sera venti tra il moderato e il forte da nordovest/nordest (maestrale/grecale) e crollo delle temperature. Mari che passeranno da poco mossi a molto mossi e localmente agitati, soprattutto l’Adriatico.

Le temperature saranno ancora elevate seppur per le ultimissime ore. Durante il passaggio temporalesco, ovviamente queste scenderanno radicalmente. Le minime saranno comprese tra i 23°C e i 28°C, massime tra i 31°C e i 35°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *