Meteo Puglia oggi 10 novembre : miglioramento progressivo ovunque

Meteo Puglia oggi 10 novembre / Dal primo pomeriggio di ieri, la perturbazione numero quattro ci ha interessato in tutta la regione e ci ha portato cumulativi di acqua anche abbastanza importanti. Si registrano, infatti, oltre 20 millimetri sulla Valle D’Itria, su parte del tarantino e del leccese e sul Gargano. Oggi tornerà a splendere il sole su tutta la regione con un rapido e progressivo miglioramento prima del peggioramento molto intenso previsto per la giornata di martedì e che a breve leggerete un articolo per i dettagli. Intanto vediamo che tempo ci aspetta da questa domenica 10 novembre.

Meteo Puglia oggi 10 novembre : ultime piogge in mattinata, poi migliora

Dal satellite il miglioramento c’è ed è ben evidente. Ultimi fenomeni molto locali e sparsi tra la Puglia settentrionale e la Puglia meridionale, ma in rapido esaurimento. Questa domenica tornerà a splendere il sole ovunque (in realtà già c’è) e continuerà anche nelle prossime ore. Dal pomeriggio solo qualche nuvola in più potrebbe interessare le zone interne del sub Appennino e delle Murge senza, però, portare ad alcun tipo di pioggia. In serata ancora situazione molto stabile con la nuvolosità in aumento su tutta la regione.

Ventilazione ancora sostenuta e ancora dai quadranti meridionali su tutta la regione. Direzione principale sarà quella di libeccio, dunque sudovest, e l’intensità si alternerà tra il moderato e a tratti anche il debole. Cambieranno, da direzione variabile, in serata sulla Puglia centro-settentrionale. Mari Ionio mosso, l’Adriatico poco mosso in mattinata, poi calmo.

Le temperature subiranno un leggero calo nei valori massimi, mentre le minime risulteranno a tratti anche molto fredde. Le minime, infatti, si aggireranno tra i 7°C e i 12°C (più caldo nel Salento), massime invece comprese tra i 15°C e i 19°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *