Meteo Puglia oggi 11 Febbraio: venti in rinforzo ma il tempo resta asciutto!

Meteo Puglia oggi 11 Febbraio/ La tempesta di vento che sta interessando il nord Europa, fa sentire parzialmente i suoi effetti anche in Italia. Purtroppo a parte una intensificazione del vento di libeccio, non c’è da segnalare nessuna precipitazione organizzata. Il flusso di correnti di origine sub-tropicale, contribuirà a far aumentare le temperature già alte per il periodo. Facilmente si raggiungeranno i 19-20 gradi nel sul del paese specie sul settore orientale. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 11 Febbraio: la colonnina di mercurio sempre più in alto.

Inverno deludente quello di quest’anno e che non smette mai di sorprenderci in negativo. Ora ci si mette anche la depressione sul nord Europa, a far piombare sul nostro territorio, direttamente dal cuore africano, le umide e tiepide correnti di libeccio. Di male in peggio insomma! Zero pioggia e sempre più caldo. Al mattino, avremo cieli sereni su tutto il territorio con locali velature sul Gargano. Nel corso della giornata, velature più diffuse si affacceranno sul foggiano fino ad interessare la costa barese. Situazione pressoché invariata anche nel corso delle ore serali e notturne, con una copertura nuvolosa più diffusa sul settore centro-settentrionale ma sempre senza il rischio di precipitazioni. Nei prossimi giorni nessuna novità rilevante. Verso il fine settimana, è prevista solo una lieve flessione delle temperature ma a questo non saranno associate piogge. La siccità in pieno inverno arrecherà danni ingenti in agricoltura, e se le grandi piogge continueranno a latitare, potremmo andare incontro ad una stagione estiva in piena emergenza idrica!

I venti moderati dai quadranti occidentali con locali rinforzi su aree interne del settore centro-settentrionale, tra la mattina e primo pomeriggio. In serata, generale attenuazione dell’intensità del vento. Mari mosso o localmente molto mosso lo Ionio, mosso l’Adriatico.

Le temperature in aumento le massime e stazionarie le minime. Valori diurni compresi tra i 16°C e 22°C, mentre per le minime registreremo valori compresi tra 6°C e 11°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *