Meteo Puglia oggi 11 giugno : ancora caldo fino a 37°C!

Meteo Puglia oggi 11 giugno / Cominciata la nuova settimana e la seconda decade di giugno così come era finita la prima. L’anticiclone africano domina sui nostri cieli e l’estate è servita. Questa settimana sarà a tratti anche più calda man mano che ci avviciniamo all’estate astronomica (venerdì 21 giugno), come spiega la tendenza qui sotto. Probabilmente poi ci sarà un rinfresco generale, ma per adesso non possiamo esserne certi. Intanto, siamo certi del tempo previsto per questo martedì 11 giugno sulla nostra regione.

Meteo Puglia oggi 11 giugno : venti da sud di debole intensità

Come sempre, tanto sole su tutta la penisola come mostrano le immagini radar che potete consultare sul nostro sito nella sezione satelliti. Anche oggi l’estate sarà protagonista con il sole, seppur nel pomeriggio qualche nuvola alta in più potrebbe dare fastidio soprattutto sulla Puglia centro-settentrionale, dove si toccheranno temperature molto alte. In serata la situazione tenderà a migliorare con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione e umidità in leggero aumento, specie sulla Puglia centro-meridionale.

I venti saranno sempre di debole intensità o localmente leggermente moderati, ma dai quadranti meridionali. Quindi, vento caldo e quindi non proprio piacevolissimo. La direzione prevalente sarà da sud. Mari ancora molto calmi.

Temperature possiamo dire ormai stazionarie visto che oscillano sempre sui soliti valori altissimi, specie nel foggiano e su tutta la Puglia settentrionale. Le minime saranno comprese tra i 21°C e i 24°C, massime tra i 30°C e i 37°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *