Meteo Puglia oggi 11 luglio : la quiete dopo la tempesta!

Meteo Puglia oggi 11 luglio / Un mercoledì 10 luglio appena trascorso da bollino nero. Una giornata da record per le regioni adriatiche d’Italia e soprattutto per la nostra regione. L’allerta Estofex di livello 3 è stata più che giusta. Sulla nostra pagina Facebook trovate tante immagini e video di quello accaduto ieri e tante altre non siamo riusciti ad inserirle. Purtroppo si conta anche un morto a Taranto, con scene apocalittiche del cielo. Intanto oggi arrivano il fresco, stop ai temporali. Vediamo le previsioni per questo giovedì 11 luglio.

Meteo Puglia oggi 11 luglio : venti di maestrale, temperature giù

Torna il cielo sereno su tutta la regione con qualche nuvola ancora di passaggio qua e là. Si fa la conta dei danni, dopo gli oltre 30 millimetri caduti su gran parte della regione e le grandinate intense che hanno colpito diverse aree e zone. Nel pomeriggio ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, mentre in serata qualche velatura alta si farà vedere dapprima sulla Puglia settentrionale e successivamente in quella centro-meridionale, senza portare ad alcun tipo di pioggia.

Ad aiutare il cielo a sgombrarsi dalle nuvole, ci penserà il vento. Come ben sappiamo, il maestrale aiuta a liberare il cielo. Per tutta la giornata dominerà il vento di nordovest con intensità moderata/forte in mattinata sul Salento, per poi avere una intensità tra il debole e il moderato su tutta la regione. Mari poco mossi o localmente mossi.

Temperature in netto calo dopo i 35°C dei giorni scorsi. Le minime saranno comprese tra i 17°C e i 22°C, massime tra i 24°C e i 27°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *