Meteo Puglia oggi 11 ottobre : cambiano i venti, temperature in calo

Meteo Puglia oggi 11 ottobre / Nella giornata di ieri abbiamo raggiunto i 28-29°C, in una giornata molto calda rispetto al periodo stagionale che stiamo attraversando. L’anticiclone ormai ha preso di mira gran parte della penisola e ci accompagnerà molto probabilmente per un’altra settimana (ma sarà da confermare..). Intanto godiamoci questo inizio di fine settimana tra sole e nuvole. I dettagli per questo venerdì 11 ottobre.

Meteo Puglia oggi 11 ottobre : maestrale, poi tanto sole

L’umidità altissima della serata di ieri ha riportato le nuvole che ci sono al momento su gran parte della regione, specie lato adriatico. Nel corso della giornata, però, tornerà il sole su tutta la Puglia, grazie anche al cambio dei venti. Resterà, infatti, la stabilità ovunque anche per questo venerdì con miglioramento, dunque, nel corso del pomeriggio. In serata resterà il bel tempo con qualche nuvola di passaggio su tutta la regione.

Come già accennato in precedenza, cambierà la ventilazione rispetto alla giornata di ieri. Dallo scirocco si passerà al maestrale/tramontana di oggi. L’intensità sarà debole o a tratti moderata su tutta la regione. I mari calmi o localmente poco mossi, specie l’Adriatico.

Temperature in leggero calo rispetto a ieri, grazie appunto ad una ventilazione più fresca. Le minime saranno comprese tra i 15°C e i 19°C, massime tra i 21°C e i 24-25°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *