Meteo Puglia oggi 12 Gennaio: diffusa nuvolosità con qualche pioggia in più

Meteo Puglia oggi 12 Gennaio/Una depressione di moderata intensità presente sulla Libia, nel suo movimento antiorario, apparterà nuvolosità sparsa e locali fenomeni sulle estreme regioni meridionali. Sul resto della penisola, regnerà ancora il predominio dell’alta pressione con conseguente ristagno degli inquinanti su aree pianeggianti mescolati a foschie o banchi di nebbia specie del nord. Inversione termica ancora presente sul nord e localmente sui settori centrali. Ventilazione debole. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 12 Gennaio: giornata fotocopia rispetto a ieri

La giornata odierna sarà caratterizzata da diffusa nuvolosità, alternata a locali schiarite e possibili piovaschi sparsi. Al mattino nuvolosità abbondante sul Salento con isolati piovaschi. Spostandoci verso nord, le nubi saranno meno compatte e specie sul Foggiano si potranno avere anche delle schiarite. Su queste aree non sono previsti fenomeni. Nel pomeriggio la situazione rimarrà pressoché invariata: qualche pioggia più organizzata bagnerà sempre il Salento con maggiore coinvolgimento del comporto ionico. Locali piovaschi faranno la loro comparsa anche su nord Gargano, ma si tratterà di fenomeni isolati e di breve durata, altrove il tempo si presenterà prevalentemente asciutto, in un contesto di cielo nuvoloso. Durante le ore serali ancora possibilità di fenomeni sulle stesse aree già citate, con probabile e momentaneo interessamento del Sub-appennino Dauno. Cieli che si manterranno tra il nuvoloso ed il coperto su tutta la regione. In nottata generale attenuazione dei fenomeni ma resta una nuvolosità sparsa.

I venti di debole intensità settentrionali con locali rinforzi sul Salento. Mari poco mossi, localmente mosso l’Adriatico.

Le temperature si manterranno stazionarie le massime e il lieve aumento le minime. Di giorno raggiungeremo valori compresi tra 8°C e 12°C mentre le temperature minime saranno comprese tra 4°C e 10°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *