Meteo Puglia oggi 12 giugno : anticiclone ed estate no stop!

Meteo Puglia oggi 12 giugno / Oltre i 35°C anche nella giornata di ieri. Oltre i 35°C anche nella giornata di oggi. Le temperature non stanno scherzando affatto e l’anticiclone non ha ancora mostrato il suo punto di forza (aspettate altre 48 ore circa..). Per il calo termico dobbiamo ancora aspettare, ma ci sarà su tutta Italia e anche sulla nostra regione seppur si andrà localmente sopra i 30°C. Intanto vediamo che tempo aspettarci da questo mercoledì 12 giugno sulla Puglia.

Meteo Puglia oggi 12 giugno : caldo con punte di 39°C nel foggiano!

Fortunatamente l’umidità resta bassa o comunque entro certi limiti del sopportabile. Il caldo è già intenso così e lo sarà anche oggi. Qualche nuvola in più c’è già in questa mattinata su tutta la nostra regione, ma di poco conto. Nuvole alte che proveranno a dare fastidio al sole, ma che non ci riusciranno. Nel pomeriggio stesse condizioni di stabilità con spiagge (immaginiamo..) super affollate. Serata ancora perfetta con cieli sereni o poco nuvolosi (umidità tra il 60 e l’80%).

La ventilazione sarà proveniente dai quadranti meridionali e questo non aiuterà a respirare meglio. Venti in prevalenza di scirocco (sudest) soprattutto sul versante adriatico, mentre da sud per il versante ionico e zone interne. L’intensità risulterà debole e a tratti moderata. Mari calmi, poco mosso, localmente, lo Ionio.

Temperature che si manterranno sui valori super estivi e con quasi dieci gradi di sopra media stagionale. Le minime saranno comprese tra i 21°C e i 26°C, massime tra i 31°C e i 39°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *