Meteo Puglia oggi 12 luglio : torna il maltempo, ancora fenomeni intensi?

Meteo Puglia oggi 12 luglio / Il caldo ormai è solo un ricordo. Dopo il forte maltempo di appena 48 ore fa (ma vivo nei nostri ricordi), il maestrale di ieri ha spazzato via in maniera definitiva (per ora..) il caldo intenso degli ultimi giorni. Attenzione, però, perché questo non significa avere sole e temperature gradevoli. Infatti la nostra regione sarà soggetta a continui attacchi perturbativi, a tratti anche intensi, con piccole tregue. Il tutto a partire da oggi. Vediamo i dettagli per questo venerdì 12 luglio.

Meteo Puglia oggi 12 luglio : temperature stazionarie, piogge dal pomeriggio

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione in mattinata, a parte sul Gargano dove, però, non ci sono piogge. La situazione cambierà radicalmente nel corso del pomeriggio su tutta la regione, specialmente su quella centro-settentrionale. Temporali, localmente anche di forte intensità, raggiungeranno l’alta Murgia, il sub Appennino Dauno e le Murge occidentali. Possibili sconfinamenti anche lungo la costa del nord barese e barlettano con fenomeni possibili sul golfo di Manfredonia. Dovrebbe andare meglio sul Salento, seppur l’energia al suolo è ancora molto elevata e quindi non è da escludere qualche fenomeno specie nel tarantino. In serata situazione in miglioramento con le ultime piogge. Domani peggiorerà radicalmente.

Venti in netto calo rispetto alla giornata di ieri che si manterranno da nordovest (dunque maestrale) almeno in mattinata, dal pomeriggio la direzione sarà variabile con intensità comunque debole. Mari calmi o localmente poco mossi.

Temperature che risulteranno leggermente in aumento rispetto a ieri, anche grazie al vento che perderà d’intensità. Le minime saranno comprese tra i 16°C e i 20°C, massime tra i 27°C e i 30°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *