Meteo Puglia oggi 12 Settembre: isolati temporali su alcuni settori

Meteo Puglia oggi 12 Settembre/ Insiste il vortice depressionario tra le due isole maggiori e le piogge, seppur irregolari, bagnano le due regioni. Il settore tirrenico e parte delle zone appenniniche centro meridionali, risentiranno di tale circolazione e su queste aree, si attiverà locale instabilità pomeridiana ma in rapido assorbimento serale. Sul resto del territorio situazione più tranquilla caratterizzata da schiarite e locali passaggi nuvolosi. Ventilazione debole settentrionale e temperatura ancora sopra le medie del periodo. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 12 Settembre: valori termici ancora oltre le medie

Ben ritrovati cari lettori, come anticipato nell’articolo di ieri, il vortice depressionario in movimento verso la Sicilia, determinerà locale instabilità pomeridiane che si attiverà specie sui settori più occidentali della regione. Le aree favorite allo sviluppo di celle temporalesche saranno l’immediato entroterra ionico fino ad arrivare alle Murge e passando per la Valle d’Itria. I fenomeni saranno localizzati e di breve durata ma questo non esclude la possibilità che possa verificarsi qualche episodio di forte intensità, accompagnato da attività elettrica moderata e locali grandinate. Sul settore costiero adriatico e un po’ tutto il nord della regione, la situazione si presenterà più tranquilla con cieli per lo più sereni e qualche nube innocua di passaggio. Nottata più umida ma per lo più serena.

I venti deboli settentrionali e mari generalmente poco mossi.

Le temperature risulteranno stazionarie ma ancora oltre le medie del periodo. Valori diurni compresi tra i 27°C e 31°C con punte fin verso i 32/33°C sul Tavoliere e aree interne ioniche, mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 18°C e 24°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *