Meteo Puglia oggi 13 Febbraio: bel tempo e poche nubi in attesa del peggioramento di domani!

Meteo Puglia oggi 13 Febbraio/ La quiete, verrà presto interrotta dalla perturbazione n.03 in avvicinamento sul nostro paese. Il peggioramento giungerà in serata a partire dalle regioni settentrionali. Si tratterà comunque di una breve parentesi instabile, ma che almeno servirà ad interrompere l’egemonia di questa alta pressione soffocante. Dopo un lieve aumento, le temperature saranno destinate a calare a causa della rotazione dei venti a maestrale subito dopo il passaggio del fronte. Il bel tempo e una nuova ascesa delle temperatura saranno presto ripristinate già a partire dalla giornata di domenica. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 13 Febbraio: velature innocue e spazio a ampi rasserenamenti

Anche per la giornata odierna, non registreremo grandi novità dal punto di vista del tempo. Passaggi di nuvolosità innocua, con spazio anche ad ampi rasserenamenti e senza la minaccia di pioggia. Momentanea rotazione dei venti dai quadranti meridionali con maggiore apporto di umidità. Al mattino cieli poco nuvolosi a causa della presenza di nuvolosità alta e sottile. Locali foschie o banchi di nebbia in rapido dissolvimento potranno interessare l’immediato entroterra tarantino e aree interne salentine. Nel corso del pomeriggio ed in serata maggiore copertura nuvolosa andrà ad interessare l’arco ionico ed il Salento senza rischio di pioggia. Sul resto del territorio nuvolosità meno consistente che farà oltrepassare i raggi solari. Durante le ore notturne le nubi lentamente lasceranno il territorio, insistendo solo sul Salento. Foschie e banchi di nebbia nottetempo si andranno a formare sulle aree interne specie su valli e pianure.

I venti inizialmente deboli variabili, tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali e a rinforzare nella seconda metà del giorno. Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in intensificazione solo per lo Ionio.

Le temperature pressoché stazionarie ma sempre con valori oltre le medie stagionali. Si registreranno valori massimi compresi tra 13°C e 17°C mentre per le minime avremo valori compresi tra 6°C e 12°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *