Meteo Puglia oggi 13 Gennaio: nubi alternate a schiarite con gli ultimi isolati fenomeni

Meteo Puglia oggi 13 Gennaio/Ultime note instabili sul settore Ionico sempre legate alla depressione nord africana, ma con tendenza al miglioramento a fine giornata. Sul resto del territorio nazionale è sempre l’alta pressione a dettar legge. Come già detto nei precedenti articoli, tale situazione di stabilità atmosferica, contribuisce ad aumentare la percentuale di polveri sottili nell’aria e accumulo di umidità nei bassi strati. Di certo non il massimo per la nostra salute! Temperature leggermente oltre le medie del periodo per i valori massimi, e locali gelate durante la notte. Venti sempre di debole intensità. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 13 Gennaio: schiarite più ampie ma ancora nubi e locali piogge

L’alta pressione tornerà a rinforzarsi sulla nostra regione; tuttavia le condizioni meteo per la giornata odierna, saranno ancora all’insegna dei cieli parzialmente nuvolosi e rare occasioni per vedere qualche pioggia. Al mattino ritroveremo nuvolosità innocua sulle aree centrali della regione. A nord e a sud del territorio si avranno le maggiori schiarite. Nel corso del pomeriggio la situazione resterà pressoché invariata con temporanei addensamenti nuvolosi anche sul foggiano ed estremo sud Salento. Le rare occasioni di pioggia saranno concentrare proprio nelle ore centrali della giornata, e le aree interessate saranno localmente le Murge e versante ionico tra le province di Taranto e Lecce. Altrove non sono previste precipitazioni. Durante le ore serali e specie in quelle notturne, assisteremo ad un deciso miglioramento. I cieli torneranno stellati su quasi tutta la regione.

I venti deboli di direzione variabile, tenderanno a disporsi temporaneamente da scirocco sul Salento restando sempre di debole intensità. I mari si presenteranno poco mossi.

Le temperature registreranno un lieve aumento nei valori massimi e stazionarie le minime. Di giorno si avranno temperature comprese tra 9°C e 14°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 3°C e 8°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *