Meteo Puglia oggi 14 Febbraio: festa di San Valentino con ombrelli a portata di mano!

Meteo Puglia oggi 14 Febbraio/ Un debole fronte freddo in quota, giunto nella nottata dal sud della Francia, andrà ad attivare della instabilità prima su parte del nord Italia per poi scivolare lungo le regioni adriatiche. Vista la presenza di aria decisamente temperata per il periodo, il contrasto con aria più fredda andrà a generare locali temporali, insoliti per la stagione. Si tratterà comunque di un passaggio instabile veloce, a tal punto che, già nella giornata di domani sarà solo un bel ricordo. Temperature che temporaneamente caleranno di qualche grado. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 14 Febbraio: piogge e qualche temporale ma non per tutti

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ed ecco che il guasto del tempo giunge sulla nostra regione. Si tratterà di una breve parentesi instabile che si risolverà già a fine giornata, ma che comunque comporterà un cambio di circolazione e finalmente un po’ di pioggia. Al mattino avremo nuvolosità irregolare su buona parte del territorio. Gli addensamenti più compatti, li ritroveremo su brindisino, tarantino e nord della regione. Su queste aree appena citate, si registreranno già i primi fenomeni di pioggia inizialmente deboli. Nel corso della mattinata, grazie alla presenza dei raggi del sole più caldi, si accentuerà l’instabilità, ed ecco che i rovesci di pioggia, potranno risultare moderati sul settore centro settentrionale con possibili isolati temporali. Nel corso del pomeriggio, i fenomeni si estenderanno al resto del territorio ma già a partire dal nord della regione, tenderà a migliorare. In serata, ulteriore miglioramento, con gli ultimi fenomeni che si attarderanno su costa adriatica brindisina e leccese. Le aree che potranno risultare più al riparo dalle precipitazioni, saranno quelle dell’arco ionico. In nottata il cielo tornerà sereno e gli ultimi addensamenti rimarranno confinati solo sul Salento.

I venti inizialmente deboli di libeccio, tenderanno a ruotare da maestrale ed a rinforzare fino a divenire moderati. Mari mossi sia l’Adriatico che lo Ionio, specie nella seconda metà della giornata.

Le temperature subiranno un temporaneo calo a partire dal foggiano. Valori massimi che oscilleranno tra i 9°C e 15°C, mentre per le minime i valori saranno compresi tra i 4°C e 9°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *