Meteo Puglia oggi 14 Gennaio: bel tempo per l’intero arco della giornata!

Meteo Puglia oggi 14 Gennaio/Alta pressione su buona parte del territorio nazionale con nebbie e gelate su pianure del nord e in parte del centro. Infiltrazioni di aria umida e leggermente instabile, traghettate da venti di libeccio, andranno ad interessare l’arco ligure con annessa nuvolosità abbondante e piogge sparse. Temperature stazionarie e minime con valori negativi specie sulle aree interessate dalle nebbie. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 14 Gennaio: sole prevalente con locali annuvolamenti

La giornata si aprirà con soleggiamento diffuso su tutta la regione. Il miglioramento delle condizioni meteo avvenuto nella scorsa notte, andrà a favorire la formazione di locali foschie o nebbie specie su valli interne del settore ionico. Nel corso della giornata, locale nuvolosità di scarsa consistenza andrà ad interessare il Gargano e le zone centrali della regione, senza apportare fenomeni. In serata e durante la notte, il cielo tornerà ad essere sgombro da ogni forma di nuvolosità con il ritorno delle foschie e locali banchi di nebbia sempre su aree pianeggianti interne. Per i prossimi 4/5 giorni la situazione meteo resterà invariata con possibile intensificazione delle riduzioni di visibilità specie al primo mattino. Un probabile cambio di rotta, si potrà avere a chiusura della settimana. L’espansione del campo anticiclonico verso est, potrà attirare una bassa pressione di origine nord atlantica sul Mediterraneo centrale. L’evoluzione è ancora incerta, ma se tale configurazione venisse confermata si potrebbe approfondire una bassa pressione proprio sul nostro paese, con un guasto generale delle condizioni meteo e piogge stile autunnale.

I venti soffieranno di debole intensità per l’intera giornata. Dapprima si presenteranno di direzione variabile ma nella seconda parte della giornata si disporranno da maestrale. Mari calmi o poco mossi.

Le temperature resteranno pressoché invariate rispetto a ieri. Le massime saranno comprese tra 10°C e 14°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 3°C e 9°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *