Meteo Puglia oggi 14 luglio : domenica soleggiata, ventilata e fresca

Meteo Puglia oggi 14 luglio / Tregua al maltempo. Almeno per 24 ore. Domani altre piogge in arrivo, ma teniamoci stretto il tempo di questa domenica. Dopo le piogge di ieri (fortunatamente poca grandine, ma d’altro canto veri e propri nubifragi) che hanno portato danni e disagi su tutta la Puglia, oggi si respira. Le correnti settentrionali spazzano via le nuvole, ancora presenti su parte della regione, e fa abbassare le temperature. Una nuova perturbazione arriverà in serata al nord Italia, ma questa è un’altra storia. Vediamo i dettagli per questa domenica 14 luglio.

Meteo Puglia oggi 14 luglio : maestrale a tratti forte, temperature in calo

Domina il sole in questa mattinata su tutta la regione, a parte qualche addensamento nuvoloso che va dall’Adriatico verso lo Ionio sul tarantino. Non c’è nulla da preoccuparsi per oggi, perché dopo le piogge battenti di ieri, non ci saranno fenomeni temporaleschi o chissà cosa. Ci sarà, anche nel corso del pomeriggio, il gioco tra sole e nuvole che si alterneranno rapidamente, specie nelle zone interne. Anche in serata la situazione si manterrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, ma probabilmente ci sarà bisogno del giacchetto visto le temperature un po’ bassine.

Per quanto riguarda la ventilazione, come già detto, sarà prevalentemente dai quadranti settentrionali. Il maestrale sarà il vento dominante (direzione nordovest-sudest) con intensità marcata su tutta la regione. A tratti potrà risultare anche forte soprattutto sul basso Salento versante Adriatico. Mari dunque molto mossi, a tratti agitato l’Adriatico, appunto.

Temperature in calo rispetto alla giornata di ieri prima dell’arrivo dei temporali. Le minime saranno comprese tra i 16°C e i 21°C, massime tra i 24°C (lungo costa) e i 27°C (zone interne).

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *