Meteo Puglia oggi 14 Settembre: bel tempo e lieve flessione termica

Meteo Puglia oggi 14 Settembre/ Sull’Italia specie sul settore centro settentrionale, torna a rinforzare la pressione atmosferica mentre le estreme regioni meridionali, risentiranno ancora degli effetti del vortice depressionario in trasferimento sull’Egeo. Su queste regioni, si attiverà locale instabilità pomeridiana con valori termici in lieve calo rispetto al resto del paese. Ventilazione debole settentrionale con qualche rinforzo al sud. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 14 Settembre: note instabili sul tarantino e Murge

La nuova settimana al momento non apporterà grosse novità dal punto di vista meteo. Prevarranno generali condizioni di bel tempo mentre per la giornata odierna, è atteso un lieve contributo instabile, proveniente dai Balcani e sospinto dalla rotazione dei venti legati sempre al vortice depressionario della scorsa settimana. Dopo un inizio di giornata sostanzialmente tranquillo con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi, è atteso un graduale aumento della nuvolosità in arrivo dai settori orientali e che tenderà ad interessare la Puglia centro-settentrionale. Inizialmente a tale nuvolosità non sarà associata della fenomenologia ma tra il tardo pomeriggio e specie in serata, potranno svilupparsi isolate celle temporalesche o piovaschi sul tarantino ionico, Valle d’Itria e Murge meridionali. I fenomeni, seppur isolati potranno interessare queste zone fino a notte ma in graduale attenuazione.

I venti deboli o moderati di grecale con mare Adriatico mosso e Ionio poco mosso.

Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve flessione specie per le massime. Valori diurni compresi tra i 26°C e 30°C con punte fin verso i 31/32°C sul Tavoliere e aree interne ioniche, mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 18°C e 24°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *