Meteo Puglia oggi 15 agosto : Ferragosto col sole e il maestrale!

Meteo Puglia oggi 15 agosto / Come vi avevamo già avvisati nei precedenti articoli, il calo termico è arrivato e ha rinfrescato decisamente l’aria in tutta la regione. Nella giornata di ieri è tornata anche la pioggia, seppur molto blanda e sporca di sabbia. Vediamo che tempo aspettarci da questo 15 agosto, giornata di festività per tutti gli italiani.

Meteo Puglia oggi 15 agosto : calo termico deciso, temperature sotto i 30°C!

Le nuvole sono ancora presenti su gran parte della regione in questa mattinata. Nuvole innocue, seppur fanno giocare a nascondino il sole. Nel corso della giornata queste andranno via, soprattutto dal pomeriggio, grazie ai venti di maestrale sempre presenti sulla Puglia. In serata si rinnoveranno le condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Si avranno venti decisamente freschi e a tratti anche forti. Il maestrale, già da ieri, domina sulla Puglia e continuerà a farlo anche per questa giornata. Venti da nordovest dunque con intensità moderata e a tratti forte soprattutto sulla Puglia centro meridionale e sul Salento in generale. I mari saranno mossi e a tratti molto mossi o agitati, specie l’Adriatico meridionale.

Temperature in netto calo rispetto ad appena 48 ore fa dove si erano toccati i 39°C. Le minime saranno comprese tra i 18°C e i 22°C, massime tra i 27°C e i 31°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *