Meteo Puglia oggi 15 Gennaio: nessuna novità in vista! Stabile e soleggiato

Meteo Puglia oggi 15 Gennaio/Anche per la giornata odierna, si rinnoveranno condizioni di bel tempo a causa dell’insistenza dell’alta pressione su buona parte dell’Europa centro orientale. Le correnti umide di libeccio di debole intensità, andranno nuovamente ad addensare nuvolosità con qualche isolata pioggia tra Liguria e alta Toscana. Nebbie fitte e persistenti sulle pianure del nord, meno intense e in dissolvimento su valli interne del centro-sud. Ventilazione ovunque di debole intensità e temperature in linea con i valori medi del periodo. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 15 Gennaio: sereno dal mattino fino a sera con locali foschie e scarsa nuvolosità

Un copione che si ripete da troppo tempo in questo insolito inverno. Certo la stagione invernale, alle nostre latitudini, ci ha abituati anche a fasi di bel tempo tra una perturbazione e l’altra, ma in questo 2020 l’anomalia in negativo, soprattutto per le scarse precipitazioni inizia a diventare pesante. Nei prossimi giorni, non è previsto l’arrivo di una perturbazione degna da scalfire questo robusto campo anticiclonico. Ci ritroviamo ancora una volta, a raccontarvi la stessa storia. Al mattino cieli sgombri da nuvolosità su tutta la regione. Ritroveremo locali riduzioni di visibilità specie sulle aree interne centrali, ma in rapido dissolvimento. Tra la tarda mattinate e le prime ore del pomeriggio, ci sarà solo da segnalare qualche innocuo annuvolamento su zone costiere tra barese e brindisino e a nord del Gargano. In serata e durante la notte, cieli stellati e ritorno delle foschie e banchi di nebbia su aree interne specie su zone pianeggianti e valli.

I venti al mattino si presenteranno deboli di direzione variabile. Nel pomeriggio le correnti di disporranno da maestrale mantenendosi sempre di debole intensità con locali rinforzi su Salento e Murge.

Le temperature stazionarie rispetto ai valori dei giorni scorsi con massime comprese tra 10°C e 14°C e minime su valori che oscilleranno tra 3°C e 9°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *