Meteo Puglia oggi 15 maggio : maltempo senza tregua

Meteo Puglia oggi 15 maggio / Insomma, più che primavera ci troviamo in autunno visto la quantità di pioggia che sta interessando l’intero territorio nazionale e la nostra regione. Le temperature, inoltre, sono a tratti anche invernali. Citando tutte le stagioni, dell’estate nemmeno l’ombra al momento. Vediamo i dettagli per questo mercoledì 15 maggio.

Meteo Puglia oggi 15 maggio : venti di maestrale, scendono ancora le temperature

È vero, la giornata di oggi sarà leggermente migliore rispetto alle ultime 48 ore trascorse. Non mancherà la pioggia, però sarà più blanda. In mattinata cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione con piogge locali solo sulla Puglia settentrionale. Come sempre, dal pomeriggio nuovo guasto del tempo con precipitazioni, localmente anche intense, soprattutto sulle zone interne delle Murge e ancora Puglia settentrionale. Meglio sul Salento, soprattutto lato adriatico, dove potranno sì raggiungere dei piovaschi tra pomeriggio e sera, ma tutto sommato meglio rispetto alle altre zone della Puglia. Tra sera e notte le piogge dovrebbero interessare tutta la regione.

I venti sono già passati da nordovest, dunque, maestrale con intensità debole-moderata in questa mattina (ieri sera era forte sul Gargano). Nel pomeriggio venti deboli da direzione prevalentemente variabile. Mari calmi o poco mossi, specie l’Adriatico in mattinata.

Grazie a questi venti freddi da nord e con un’intensità moderata nella notte, sono calate di pochi gradi anche le temperature. Le minime saranno comprese tra i 7°C e i 12°C, massime tra i 12°C e i 17°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *