Meteo Puglia oggi 15 maggio : giù con le temperature!!

Meteo Puglia oggi 15 maggio / Finalmente una perturbazione, ci verrebbe quasi da dire. Le piogge e i temporali che ci hanno raggiunto nei giorni scorsi sono stati sempre sporadici e molto locali. Oggi un vortice di bassa pressione situato nel Tirreno porterà maltempo diffuso anche sulla Puglia. Non solo, anche le temperature caleranno notevolmente dopo i 26-27°C raggiunti ieri. Ombrello a portata di mano, dunque, per questo martedì 15 maggio, prima di un miglioramento del tempo nel week-end e magari un assaggio di vera estate a partire dalla settimana prossima (ma, ovviamente, da confermare nei prossimi editoriali).

Meteo Puglia oggi 15 maggio : crollano le temperature, piogge più organizzate su tutta la regione

La mattinata si è aperta sotto delle nuvole minacciose e un bel vento di libeccio. Queste nuvole saranno più minacciose nel corso del primo pomeriggio (verso ora di pranzo) dove porteranno le prime piogge sulla Puglia settentrionale (dal barlettano in su per intenderci). Meglio, per poco, sul resto della regione. Per poco, proprio perché dal tardo pomeriggio/prima serata, la coda del vortice di bassa pressione si sposterà anche sulla Puglia centro-meridionale coinvolgendola con piogge e temporali diffusi. Attenzione in serata ai fenomeni continui e intensi tra leccese e brindisino.

I venti resteranno da libeccio per tutta la giornata e su tutta la Puglia con intensità medio-debole. A tratti forte da ponente tra pomeriggio e sera sulla Puglia settentrionale. Mari poco mossi.

Temperature giù. Ieri, a quest’ora, c’erano addirittura 20°C diffusi (e più) su tutta la Puglia. Oggi, invece, a malapena raggiungiamo i 15°C. Le minime di oggi, infatti, si sono attestate intorno ai 10-13°C (rispetto ai 13-17°C di ieri). Le massime, invece, che ieri hanno raggiunto i 25-27°C, non supereranno i 20°C sulla Puglia centro-settentrionale, andrà meglio sul Salento con punte fino a 22-23°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *