Meteo Puglia oggi 16 maggio : splende il sole, ma ancora freddino

Meteo Puglia oggi 16 maggio / La giornata di ieri è stata autunnale più che primaverile. Il “freddo” (possiamo chiamarlo così visto il periodo) non si è fatto attendere con le temperature che a malapena hanno superato i 20°C. La situazione sull’intera penisola si è quasi placata del tutto, ma ancora qualche fenomeno sparso porterà pioggia e temporali. Farà ancora un po’ freddo (le minime sono scese sotto i 10°C nelle zone interne della Puglia!!), ma il sole ci farà compagnia per tutta la giornata. Nel dettaglio, le previsioni per questo mercoledì 16 maggio sulla nostra regione.

Meteo Puglia oggi 16 maggio : temperature in lieve aumento, ma comunque sotto media

Sole. Alle prime luci della giornata è il sole a dominare la scena sulla nostra Puglia. Dopo le fitte nuvole di ieri con pioggia e temporali, non c’è una velatura. L’intera Puglia è sotto il dominio del sole (tutto questo alle 8.30 circa del mattino, quando vi scriviamo questo articolo). La situazione resterà pressoché stazionaria su questi andamenti, tranne che per la Puglia settentrionale, lato interno, dove la nuvolosità si farà più insistente nel corso del pomeriggio. Insomma i classici temporali di calore si formeranno tra Gargano, foggiano e sub Appennino Dauno in maniera molto locale. Sul resto della Puglia, invece, continuerà a dominare la stabilità. In serata, comunque, migliorerà anche sulla Puglia settentrionale con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

I venti resteranno ancora da libeccio con intensità debole moderata. Sul lato adriatico potrebbero cambiare direzione, ma sempre da sud, e poi riportarsi a libeccio. Mari poco mossi, più mosso lo Ionio.

Temperature ancora molto basse, ma in lievissimo aumento rispetto alla giornata di ieri. Come vi abbiamo anticipato prima, le minime sono state le più basse registrate in questo mese. Pensate, dai 6°C agli 8°C nelle zone interne, fino a 11°C nelle zone costiere e sul Salento. Le massime, invece, saranno comprese tra i 18°C e i 21°C (punte locali fino a 22-23°C).

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *